
Gli Angeli esistono?

Da sempre gli Angeli abitano l’immaginario umano, le tradizioni religiose e la riflessione spirituale. Ma che cosa rappresentano realmente? Sono soltanto simboli, figure poetiche e religiose, oppure esprimono una realtà più profonda legata all’esperienza interiore dell’uomo?
L’incontro propone una riflessione aperta sul tema dell’esistenza degli Angeli, esplorando il loro significato nelle diverse tradizioni spirituali, nella filosofia e nella storia della cultura. Attraverso riferimenti simbolici, artistici e spirituali, verrà approfondito il ruolo degli Angeli come mediatori tra il visibile e l’invisibile e come presenze che, in molte testimonianze, accompagnano il cammino umano.
La conferenza non intende dare risposte dogmatiche, ma offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura per comprendere perché la figura angelica sia presente in culture e tempi diversi, e perché continui ancora oggi a suscitare interesse e ricerca.
Un incontro aperto a tutti, per chi desidera avvicinarsi al tema con curiosità, sensibilità e spirito di approfondimento.
Prenotazione
Riserva il tuo posto gratuito


